Condizioni di vendita su x-rider.it
Condizioni generali di vendita
Il contratto stipulato tra x-rider.it ed il cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di x-rider.it. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al cliente.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
Per usufruire di tutte le promozioni, offerte e sconti è necessario effettuare la registrazione. Registrandosi si accettano le condizioni di vendita, di pagamento e di consegna. Si ricorda di compilare in maniera corretta tutti i campi richiesti. x-rider utilizzerà l'email, il telefono fisso o il cellulare per comunicare al cliente l'esito degli ordini, gli avvenuti pagamenti, problemi o l'eventuale mancanza di disponibilità della merce. Quindi indicare numeri o email periodicamente attivi.
Modalità di acquisto
Il Cliente ha la possibilità di ordinare solamente prodotti presenti nel catalogo online di x-rider.it. Tutti i prezzi indicati nel sito sono comprensivi di iva. x-rider non fornisce garanzia di alcun tipo (espressa o implicita) circa l'accuratezza, la completezza e l'affidabilità delle informazioni dei servizi ed in generale del contenuto del sito. Le descrizioni e le immagini dei prodotti hanno carattere puramente orientativo, possono contenere errori involontari.
Per un corretto utilizzo dei prodotti nonché varie informazioni degli stessi (quali funzioni, dosi, contenuto, avvertenze, efficacia etc.) si raccomanda la consulenza di esperti in medicina sportiva e l'attenta lettura dell'etichetta. Eventuali decisioni che dovessero essere prese sulla base dei dati presenti su questo sito sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Quanto riportato su x-rider.it non sostituisce in alcun modo la consulenza medica e sopratutto non vuole attribuire effetti che un integratore in quanto tale non può avere.
Le informazioni fornite su x-rider.it sono a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione) o di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, farmacisti, fisioterapisti, etc.). Le nozioni e le eventuali informazioni riguardanti posologie e/o descrizioni delle sostanze hanno fine unicamente illustrativo, si raccomanda di leggere sempre le avvertenze presenti sull'etichetta in italiano presente sui prodotti.
x-rider.it declina ogni responsabilità riguardo risultati e/o conseguenze di un qualsiasi utilizzo o tentativo di utilizzo di una qualsiasi delle informazioni pubblicate. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da x-rider.it mediante una risposta via e-mail inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell'ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso. Tale messaggio di conferma riporterà un 'Codice Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con x-rider.it. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni mediante email a info@x-rider.it o via telefono al numero 0187 917069 durante gli orari di assistenza al pubblico. Se ricevuto correttamente l'ordine può essere visionato dal cliente sul sito x-rider.it nell'area "storico ordini". Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, x-rider.it lo comunicherà tempestivamente al Cliente.
Modalità di pagamento
Modalità di comunicazione con i clienti
x-rider utilizza due metodi di comunicazione con i clienti:
1- Comunicazioni di carattere informativo su ordini, disponibilità, pagamenti ecc. Tali comunicazioni non sono di natura pubblicitaria e quindi non vanno ignorati. I filtri antispam potrebbero riconoscere questi messaggi come pubblicitari e filtrarli. Per completare la registrazione devi quindi autorizzarci a utilizzare telefono, mail e fax per queste comunicazioni.
2- Newsletter con informazioni di carattere commerciale con offerte, promozioni, sconti e novità. La newsletter viene inviata solamente agli utenti che specificano al momento dell'iscriozione, o in successive modifiche del profilo, di volerla ricevere. Non è quindi necessario aderire a questa forma di comunicazione per completare la reggistrazione
Modalità di comunicazione con i clienti
x-rider.it evade ordini provenienti dal territorio della Repubblica Italiana, dalla Repubblica di San Marino e da Città del Vaticano.
Le spese di spedzione variano a seconda della modalità di pagamento e dell'importo. In ogni caso le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente e presenti nel riepilogo ordine. Durante i periodi promozionali (identificabili tramite banner in home page con la scritta "zero spese di spedizione per qualsiasi importo") le spese di spedizione sono completamente gratuite.
Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa nè sarà possibile emettere fattura dopo l'evasione dell'ordine a clienti che non abbiano fornito la propria partia iva e/o codice fiscale al momento dell'ordine. Nessuna responsailità può essere imp utata a x-rider.it in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Salvo esplicita indicazione da parte del nostro servizio clienti, la consegna si intende a piano strada. x-rider.it non è responsabile di danneggiamenti o furti causati durante il trasporto della merce. Nella remota possibilità che arrivi un pacco non integro, ovvero danneggiato o con evidenti segni di manomissione occorre far notare ciò al corriere che consegna il pacco e firmare il documento di trasporto aggiungendo la dicitura "con riserva". Ciò consentirà di tutelarsi in caso di qualsiasi tipo di anomalia riscontrata dopo l'apertura del collo (pezzi rotti o mancanti). In questo caso bisognerà segnalare l'accaduto via fax o via e-mail alla sede locale del corriere e, per conoscenza, a noi. Qualora venisse spedito all'utente un prodotto diverso da quello acquistato nel modulo d'ordine x-rider.it provvederà a sostituire il prodotto inviato erroneamente con quello corretto. L'utente dovrà contattarci tempestivamente via e-mail, via telefono o via fax comunicandoci l'accaduto. I nostri collaboratori vi daranno le istruzioni necessarie per procedere alla pratica di sostituzione e alla restituzione della merce errata. Rimaniamo comunque a disposizione nel caso in cui il prodotto richiesto non fosse disponibile procedendo a riaccreditare la somma pagata o ad inviarvi un prodotto di pari valore rispetto a quello ordinato. La merce dovrà essere consegnata intatta, quindi integra e sigillata nella sua confezione originale presentando un adeguato imballo esterno per evitare che subisca danneggiamenti durante il trasporto. Nel caso in cui la merce presentasse segni e sia stata aperta nella sua confezione tagliando i sigilli originari il procedimento di sostituzione non sarà attivato. In caso di rientro della merce per mancato ritiro o per destinatario assente, saranno addebitate al cliente le spese di giacenza (Euro 15,00).
Garanzia di 24 mesi
Tempistiche
Autenticità dei prodotti
Privacy
Vuoi rendere uno o più prodotti?
Puoi rendere uno o più prodotti acquistati sul sito www.x-rider.it ed ottenere un rimborso (parziale).
Di seguito le regole per la restituzione e la richiesta di rimborso:
- La richiesta di reso deve essere emessa entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti e va inoltrata per iscritto a X Rider di Belloni Pier Paolo (di seguito X-Rider) a mezzo mail all'indirizzo info@x-rider.it indicando numero dell'ordine e motivazione dettagliata della richiesta di reso, possibilmente allegando foto degli articoli.
- I prodotti non devono essere stati consumati o messi in funzione e deve esserne mantenuta l'integrità originale (imballo compreso).
- X-Rider vaglierà la richiesta ed in caso di accettazione invierà le istruzioni per il reso indicando l'indirizzo al quale spedire i prodotti (a carico del cliente).
- Il trasporto dei prodotti è a carico e rischio del mittente (cliente), che avrà 7 giorni di tempo per effettuare il reso dalla data di ricezione degli stessi.
- Ogni reso pervenuto senza autorizzazione da parte di X Rider verrà rifiutato.
X-Rider addebiterà quale costo di ristoccaggio, il 20% del valore dell'articolo, con un costo minimo di € 20,00 (venti).
Verificato lo stato dei prodotti, la nota di credito sarà emessa entro 7 giorni dal ricevimento, sotto forma di bonifico bancario.